Chi Siamo

IL MOVIMENTO PER LA VITA ROMANO

Il Movimento per la vita romano è un’Associazione di Promozione Sociale formata da volontari che operano grazie alla solidarietà e al contributo di chi crede nel valore della vita umana per quanto debole e non appariscente essa possa essere.

Si propone di promuovere e difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo, dal concepimento alla morte naturale favorendo nella città di Roma una cultura dell’accoglienza nei confronti dei più deboli ed indifesi, prima di tutto il bambino concepito e non ancora nato e il malato terminale.

Si articola in nuclei territoriali e d’ambiente e in comitati di esperti per problemi sociali, scientifici, etici e giuridici.

E’ impegnato in attività di formazione, educazione e promozione di una cultura della vita attraverso:

- seminari di studio e corsi di formazione
- concorsi nelle scuole di ogni ordine e grado
- corsi di educazione alla vita e alla sessualita’
- dibattiti, conferenze, proiezioni
- concerti e iniziative varie volte a sensibilizzare al rispetto e all’accoglienza della vita umana in tutte le fasi del suo sviluppo.

Contribuisce, in collegamento con le case di accoglienza per madri in difficoltà, con i consultori familiari e con tutte le altre realtà operanti a favore della vita e della famiglia nella città di Roma, ad offrire, in un contesto di autentica solidarietà, un concreto e continuo sostegno alle donne, alle coppie e alle famiglie di fronte a gravidanze difficili o inattese.