Maggio 2011. Il Rosario per la vita

Anche quest’anno, il Movimento per la vita romano ha voluto sostenere e promuovere la difesa della vita, soprattutto quella più debole, appena concepita e spesso rifiutata, attraverso la recita del rosario. La potenza di questa preghiera sta innanzi tutto nel fatto che viene rivolta a colei che è Madre per eccellenza; e poi nella forza della collettività, dell’unità di tutto un popolo che chiede insistente la stessa grazia: che nessuna vita, né appena generata, né ormai al tramonto, vada perduta, sprecata o maltrattata.

Tante parrocchie di Roma hanno accettato con gioia di contribuire alla nostra iniziativa, offrendo la loro disponibilità perché, per tutto il mese di maggio, ogni giorno venga recitato un rosario per la vita.

Nella speranza fiduciosa che anche il Santo Padre Giovanni Paolo II, totalmente devoto a Maria e solido amante della vita, sostenga e rinforzi la nostra preghiera, invitiamo tutti a partecipare alla nostra intenzione.

Il “Rosario per la vita”, valido sussidio per la preghiera individuale e di gruppo, che già moltissime persone conoscono ed utilizzano, è disponibile richiedendolo al Movimento per la vita romano (www.mpvroma.org), tel. 06.86.32.80.10 – fax 06.86.38.63.92 – e-mail mpvroma@tin.it (dal lunedì al venerdì dalle 10.00-13.00 e dalle 14.00 alle 17.30)

In allegato si può trovare l’elenco delle Parrocchie che hanno aderito finora all’iniziativa.

Dove si recita il rosario